Dopo la presentazione avvenuta all’E3 2018, Square-Enix e Avalanche Studios hanno pubblicato cinque video della serie La Creazione di Just Cause 4, che offriranno nuovi particolari e informazioni importanti sul dietro le quinte del gioco e sulle sue novità principali.

Ambientato a Solís, un mondo sudamericano fittizio, Just Cause 4 porterà una nuova concezione di fisica e distruzione, introducendo un nuovo sistema di tornado ed altri eventi atmosferici estremi.

Ecco di seguito i cinque video making of:

  • La potenza dell’Apex: il team della Avalanche ci parla del nuovo motore Apex, che significa “cima” o “sommità”, progettato per permettere allo studio di creare il capitolo più dinamico e tecnologicamente avanzato della serie di Just Cause.

  • Una forza della natura: il team ci spiega come Rico, una vera forza della natura, dovrà affrontare tornado, tempeste di sabbia e piogge torrenziali e descrive quali sistemi di simulazione sono stati necessari per creare eventi atmosferici realistici e allo stesso tempo d’intrattenimento.

  • Il rampino: il rampino è l’emblema di Rico, lo strumento definitivo di un mondo sandbox. Oltre a offrire lo stesso esplosivo livello di distruzione dei titoli precedenti, ora è anche dotato di nuove abilità, opzioni, ed è completamente personalizzabile.

  • Un nuovo Rico: un gioco sandbox per eccellenza, dotato di una fisica ineguagliabile, ha bisogno anche di un eroe che ne sia all’altezza. Rico avrà una nuova sfida da affrontare, ha abbandonato l’agenzia e si è ribellato. In Just Cause 4 è un personaggio più profondo e complesso, ma resta comunque l’eroe conosciuto e amato dai fan.

  • Il mondo di Solís: il team ci spiega come ha creato 500 anni di storia, dai primi insediamenti coloniali agli edifici contemporanei, da utilizzare come base per il design del mondo di gioco e per la trama.

    Vi ricordiamo che Just Cause 4 sarà disponibile dal 4 dicembre su PC, Playstation 4 e Xbox One. Non dimenticate di leggere le nostre impressioni sul titolo dopo la presentazione a porte chiuse del titolo avvenuta all’E3 2018.