Jade Raymond - Motive Studios

Jade Raymond sorpresa dal successo così duraturo della saga di Assassin’s Creed

In un’intervista concessa durante il Develop di Brighton a GamesRadarJade Raymond, producer dei primi capitoli di Assassin’s Creed, ha affermato di essere abbastanza sorpresa del successo così duraturo che il brand ha registrato in questo decennio.

Impegnata attualmente presso i Motive Studios di Eletronic Arts, Jade Raymond ha rivelato che Ubisoft aveva pianificato sin dal principio la realizzazione di tre capitoli della saga Assassin’s Creed, e che la scelta di continuare a produrre ulteriori episodi è dovuta unicamente al successo della trilogia originale.

Devo essere onesta, sono ancora sorpresa di quanto successo abbia avuto Assassin’s Creed e come sia riuscito ad avere una vita propria“, ha affermato la producer. Quando abbiamo iniziato a lavorarci abbiamo ricevuto il via libera per realizzare tre episodi, eravamo entusiasti all’idea e sentivamo che da quando ci è stata concessa la grande opportunità di creare un nuovo franchise da zero, il nostro compito sarebbe stato quello creare una specie di meta-infrastruttura e un’identità tutta propria che sarebbe stata ricordata nel corso degli anni“.

Nel frattempo, il prossimo episodio Assassin’s Creed Odyssey sarà lanciato il 5 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Per scoprire le nostre impressioni sul gioco, non perdete l’anteprima dall’E3 2018 di Los Angeles.