Destiny: April Update

Destiny, ecco il recap del secondo livestream

Bungie ha finalmente tolto i veli dai contenuti che saranno disponibili nell’update di Destiny in arrivo ad aprile su PlayStation 3, PS4, Xbox 360 e Xbox One in veste completamente gratuita per i possessori del DLC Il Re dei Corrotti: con un breve filmato in-game, la software house ha confermato che buona parte delle armature e armi esotiche introdotte con il DLC Il Casato dei Lupi saranno aggiornate ai valori di Luce del nuovo update, fra cui il fucile di precisione Arco Spezzaregine e il fucile a pompa Signore dei Lupi.

ATTENZIONE: Non perdere la rassegna di oltre 60 immagini delle armi e armature disponibili con l’update di aprile!

All’interno dello spazio social dell’Avamposto Vestiano, Bungie ha organizzato una vera e propria “sfilata di moda” mostrando le nuove armature, che saranno disponibili nel corso della primavera presso i venditori delle tre fazioni: Culto della Guerra Futura, Nuova Monarchia e Orbita Morta. Per permetterci di apprezzare al meglio il nuovo equipaggiamento, Bungie ha mostrato una delle nuove opzioni disponibili nel menu di impostazioni, ovvero la possibilità di disabilitare completamente l’HUD o di gestirne a piacimento il livello di trasparenza, aspetto molto utile per tutti gli operatori su YouTube che permetterà di realizzare screenshot e video senza sporcare l’immagine con l’interfaccia di gioco.

Grazie al nuovo sistema multicromatico, sarà finalmente possibile cambiare il colore di ciascun pezzo di armatura indipendentemente, così da creare un Guardiano unico di volta in volta. Il sistema permette di scegliere fra quattro colori principali (rosso, blu, giallo e bianco) e applicarli a un singolo pezzo di armatura per ottenere interessanti combinazioni con i classici shader. È stata svelata anche l’entità delle famose armature corrotte mostrate durante il primo evento su Twitch: non si tratterà di un semplice shader, ma di un set di armamento corrotto note come Armature della Desolazione che sarà possibile collezionare con l’update di aprile. Sarà necessario possedere tutti i pezzi di armatura per ottenere lo stesso effetto estetico dei Corrotti, sbloccando automaticamente anche l’emote esclusivo chiamato Brivido della corruzione. È stato mostrato anche il nuovo set di armature esclusive chiamate Spectar, disponibili per ciascuna classe, che sarà possibile ottenere tramite l’inedito pacchetto Tesoro Pregiato.

Si tratta di una Mystery Bag che potrà essere ispezionata con la pressione del tasto Triangolo o Y e mostrerà uno degli oggetti garantiti e altri oggetti che sarà possibile ottenere con la benedizione del sistema random RNG. Fra le altre ricompense, oltre agli oggetti di classe, sono stati mostrati degli speciali booster che permettono di incrementare la reputazione con l’Avanguardia, il Crogiolo e il Casato del Giudizio, nuove astronavi e i succitati Chroma, un nuovo materiale con cui cambiare il colore dell’equipaggiamento. Tutti i pezzi di armatura ottenibili saranno di livello Luce 3, ma sarà possibile incrementarne il valore tramite l’Infusione.

A ogni reset settimanale si otterrà un pacchetto Tesoro Pregiato recandosi dall’Amministratore, da Variks e da Petra dopo aver completato con successo una Prigione degli Anziani a livello 41 e un match della playlist settimanale del Crogiolo, mentre smontando un pezzo d’armatura personalizzato con le crome sarà possibile ottenere un altro colore da utilizzare per la customizzazione dell’equipaggiamento. Sarà possibile cambiare il colore dei singoli pezzi tramite una nuova icona di fianco ai perk dell’equipaggiamento, da cui sarà possibile attivare o disattivare le crome e cambiarne colore. È possibile ottenere numerose combinazioni giocando con i vari shader e le crome disponibili.

È stato finalmente rivisto il sistema delle Infusioni: con l’update di aprile, l’oggetto potenziato acquisirà direttamente lo stesso valore Luce di quello consumato, permettendo dunque di investire risorse minori nel processo e ottenere da subito il massimo sforzo senza ricorrere a più infusioni. Durante l’evento, Bungie ha mostrato infatti come un’armatura di Luce 3 abbia raggiunto il livello Luce 330 con una singola infusione.

Il deposito è stato ampliato con una terza pagina per le sezioni Armi, Armature e Oggetti: sarà possibile conservare fino a 108 oggetti per ogni categoria! Bungie ha mostrato alcune delle armi disponibili con il nuovo update di aprile: confermato il ritorno degli amatissimi Tasso CCL e Prezzo Ombra, classici dell’Anno 1, che potranno essere acquisiti con un valore fino a Luce 335, ma non potranno essere infusi dalla versione Anno 1. Bisognerà acquistare la versione Anno 2 dai venditori di Avanguardia, Crogiolo o le tre fazioni sulla Torre e poi incrementarne il livello tramite Infusione. Fra le altre armi mostrate da Bungie, sono state confermate Il Solito Diavolo, Bieco Cittadino, Zombie Apocalypse WF47, LDR 5001, Il Commediante, insieme a tutta una serie di nuove armi della Regina.

Un totem contenente tutti gli oggetti Everversum è stato aggiunto allo spazio social dell’Atollo, con oltre una dozzina di nuovi Emote e la possibilità di acquistare un box Tesoro Pregiato in cambio di Argento con il consueto sistema di microtransazioni lanciato ne Il Re dei Corrotti. Bungie ha mostrato alcuni degli Emote che accompagneranno l’uscita dell’update di aprile, che saranno come al solito di classe rara e leggendaria.

Il team Bungie ha abbandonato l’Avamposto Vestiano per mostrare le nuove armi durante una pattuglia su Marte, svelando nel frattempo tutte le attività che permetteranno di raggiungere il level cap di Luce 335. Il raid La Caduta di un Re a livello normale permetterà di ottenere armi e armature fino a livello Luce 320, mentre quello difficile fino a Luce 335 (presumibilmente con le Sfide del Sacerdote, Golgoroth e Oryx, mentre i drop standard a livello difficile dovrebbero fermarsi a livello 330). Gli eventi PvP Prove di Osiride e Stendardo di Ferro permetteranno di ottenere equipaggiamento fino a Luce 335, così come gli engrammi esotici, che saranno aggiornati al nuovo tetto massimo.

Durante la pattuglia, Bungie ha confermato la possibilità di personalizzare l’aspetto delle armi per la prima volta nella storia di Destiny, semplicemente applicando le stesse crome delle armature. Si tratta certamente di una gradita novità, che renderà ancora più “personale” l’esperienza di gioco con lo sparatutto. La software house ha mostrato una delle nuove spade corrotte che sarà possibile ottenere, insieme allo Spettro, nella modalità Sfide degli Anziani, variante di livello 42 della nuova Prigione degli Anziani, insieme ai numerosi Astori ottenibili fra le ricompense della playlist.

Bungie ha chiuso l’evento rimandando al terzo (e ultimo) livestream che andrà in onda su Twitch esattamente fra sette giorni, per mostrare le ultime modifiche al gameplay, i bilanciamenti delle armi e delle classi nel Crogiolo e tanto altro. Nel frattempo, la software house continua a svelare l’equipaggiamento esotico dell’Anno 1 che farà il suo ritorno con l’update di aprile con un valore di Luce fino a 335 e nuovi perk: fra le armi e armature confermate, spiccano Telecomando Universale, Tempo e PazienzaVeste Purificatrice (armatura del torace per Stregone), i succitati Arco Spezzaregine e Signore dei Lupi, Promessa del Reietto, la Casa di Vetro (casco per Titano), Eterno Guerriero (casco per Titano), Lampone Fortunato (armatura del torace per Cacciatore) e Pungiglione di Khepri (guanti lunghi per Cacciatore), ma continueremo ad aggiornare questa pagina con l’elenco completo dell’equipaggiamento esotico in arrivo ad aprile, per cui restate sintonizzati su VGN in attesa della lista integrale!