Nuove funzioni social sul PTR di Overwatch

Nei giorni scorsi, il PTR (Public Test Realm) di Overwatch ha ricevuto un grosso aggiornamento che non solo ha introdotto l’attesissimo rework di Symmetra, ma a sorpresa ha anche portato delle nuovissime funzioni sociali.

Come di consueto Jeff Kaplan e altri del team di sviluppo hanno parlato di queste modifiche in un video, che trovate qui sotto.

Sistema di Elogi

Si tratta di un nuovo modo per premiare i giocatori che mostrano delle ottime qualità durante le partite. Tramite una votazione che avverrà alla fine di ciascun match, ogni giocatore potrà assegnare a un alleato o a un avversario un Elogio.

Gli Elogi saranno di 3 tipi:

  • Sportività: indicato per utenti che dimostrano correttezza e rispetto
  • Buon gioco di squadra: può essere assegnato solo ai compagni di squadra ed è raccomandato per premiare i giocatori più dediti alla cooperazione
  • Capacità decisionale: assegnabile solo ai compagni di squadra che dimostrano un’ottima attitudine a dare indicazioni utili e costruttive

Gli Elogi non saranno semplicemente dei premi a fine partita: il sistema infatti avrà una scala che comprenderà ricompense di vario tipo.

Attenzione però: un qualsiasi tipo di ban o segnalazione azzererà tutti i progressi.

Ricerca delle formazioni

Con questa nuova funzione i caposquadra di una qualsiasi formazione saranno in grado non solo di ricercare la partita ma di affinare la ricerca con strumenti che permetteranno di cercare o altre formazioni o giocatori con determinati ruoli.

Le opzioni saranno varie, tutte pensate per migliorare il matchmaking, spesso tanto criticato dalla community.

Categoria Attacco

Le due categorie di Eroi di Attacco e Difesa sono stati accorpati in un unico insieme: Attacco.

Altre funzioni social saranno introdotte prossimamente: una arriverà nell’estate e un’altra in autunno. Cosa ne pensate di questi cambiamenti?