Nei giorni scorsi, il PTR (Public Test Realm) di Overwatch ha ricevuto un grosso aggiornamento che non solo ha introdotto l’attesissimo rework di Symmetra, ma a sorpresa ha anche portato delle nuovissime funzioni sociali.
Come di consueto Jeff Kaplan e altri del team di sviluppo hanno parlato di queste modifiche in un video, che trovate qui sotto.
Sistema di Elogi
Si tratta di un nuovo modo per premiare i giocatori che mostrano delle ottime qualità durante le partite. Tramite una votazione che avverrà alla fine di ciascun match, ogni giocatore potrà assegnare a un alleato o a un avversario un Elogio.
Gli Elogi saranno di 3 tipi:
- Sportività: indicato per utenti che dimostrano correttezza e rispetto
- Buon gioco di squadra: può essere assegnato solo ai compagni di squadra ed è raccomandato per premiare i giocatori più dediti alla cooperazione
- Capacità decisionale: assegnabile solo ai compagni di squadra che dimostrano un’ottima attitudine a dare indicazioni utili e costruttive
Gli Elogi non saranno semplicemente dei premi a fine partita: il sistema infatti avrà una scala che comprenderà ricompense di vario tipo.
Attenzione però: un qualsiasi tipo di ban o segnalazione azzererà tutti i progressi.
Ricerca delle formazioni
Con questa nuova funzione i caposquadra di una qualsiasi formazione saranno in grado non solo di ricercare la partita ma di affinare la ricerca con strumenti che permetteranno di cercare o altre formazioni o giocatori con determinati ruoli.
Le opzioni saranno varie, tutte pensate per migliorare il matchmaking, spesso tanto criticato dalla community.
Categoria Attacco
Le due categorie di Eroi di Attacco e Difesa sono stati accorpati in un unico insieme: Attacco.
Altre funzioni social saranno introdotte prossimamente: una arriverà nell’estate e un’altra in autunno. Cosa ne pensate di questi cambiamenti?