Destiny 2, tutto sull’espansione I Rinnegati e sulla nuova modalità Azzardo

Come promesso nelle scorse ore, Bungie ha tolto i veli dalla nuova espansione di Destiny 2 intitolata Forsaken, che nella versione italiana prenderà il nome de I Rinnegati.

L’espansione ci porterà nuovamente sull’Atollo, ma questa volta in una porzione inedita dello scenario già visto nel primo episodio: la Riva Contorta, un insieme di asteroidi ammucchiati nella Cintura degli Asteroidi.

Diamo un’occhiata al primo trailer ufficiale in italiano:

Al fianco del mentore dei Cacciatori Cayde-6, i Guardiani dovranno dare la caccia a 8 baroni dei Caduti evasi dalla Prigione degli Anziani e boss della nuova Fazione che ha preso le redini dell’area, nota come Gli Infami. Si tratta di nemici molto aggressivi che vi staranno alle costole anche durante le semplici pattuglie.

L’obiettivo sarà dunque quello di catturare gli otto boss in quella che Bungie definisce Caccia ai Baroni, e per farlo dovrete fare i conti con nemici caratterizzati da un design unico: ad esempio, ci sarà un Barone cecchino che vi obbligherà a ingaggiare scontri dalla distanza, o un energumeno dotato di potentissimi attacchi melee.

Destiny 2: I Rinnegati

Potrete mandarli al tappeto sfruttando nuove armi come l’arco e nove super abilità aggiuntive, varianti di quelle attualmente disponibili: ad esempio, i Coltelli infuocati andranno a sostituire Pistola d’Oro, l’enorme martello che vedete nel trailer sarà alla base della nuova sottoclasse solare per i Titani, mentre ci saranno nuove super anche per la sottoclasse da vuoto e ad arco per Stregoni, che vi permetteranno rispettivamente di muovervi in lungo e largo grazie al teletrasporto e scagliare un devastante raggio elettrico contro i nemici.

Tornando agli archi, potrete contare su diverse tipologie di armi: quelli a corta, media o lunga gittata, che vanno a riprendere il design di un compound donandogli quel tocco sci-fi tipico di tutte le armi di Destiny.

Destiny 2: I Rinnegati

Ci sarà un nuovo sistema delle armi, che vi permetterà di mantenere l’impostazione attuale (suddividendo le armi in cinetica, energetica e distruttiva), tornare al sistema del primo Destiny (primaria, secondaria e pesante) o persino modificare a piacimento gli slot, arrivando a equipaggiare tre fucili a pompa simultaneamente. Il tutto sarà impreziosito dal ritorno delle statistiche casuali, che renderanno ogni arma sempre differente, e un nuovo sistema di mod che garantirà ancora più opzioni di personalizzazione.

Bungie punta a intensificare il discorso delle armi prodigiose inserendo diversi livelli, per premiare il tempo che deciderete di investire nel potenziamento di una particolare arma.

La storia, che sarà svelata durante la conferenza di Sony all’E3 2018, sarà articolata attraverso nuove missioni, Avventure e attività che permetteranno di approfondire la lore di Destiny, ora finalmente integrata nel gioco.

Destiny 2: I Rinnegati - Azzardo

La vera novità è la nuova modalità PvPvE chiamata Azzardo, che si propone come una modalità competitiva PvE per otto giocatori (due squadre da quattro utenti). In questa modalità, le due squadre combatteranno ognuna all’interno di un’arena differente e dovranno sconfiggere velocemente i nemici che si presenteranno di fronte, se non vogliono che diventino sempre più forti.

Ogni volta che ucciderete un nemico, otterrete una particella da depositare in una banca che si trova al centro dello scenario, con cui potrete risvegliare il cosiddetto nemico Primordiale. Potrete raccogliere un massimo di 15 particelle simultaneamente, ma in caso di morte perderete tutto quanto raccolto (e non depositato) fino a quel momento. Collezionando 25 o 50 particelle potrete invadere la partita della squadra rivale e tentare così di sabotare l’altro team. Infatti, l’altra squadra non potrà depositare le particelle fino a che l’invasore non sarà stato eliminato. Una volta che avrete evocato e ucciso il Primordiale, il round sarà concluso.

Destiny 2: I Rinnegati

Per la prima volta nella storia del franchise, Bungie ha costruito una nuova destinazione realizzata solo per i contenuti end-game: la Città Sognante, la patria degli Insonni, definita dalla software house come “l’unione tra la Volta di Vetro e l’Astrocorazzata.

Si tratta dello scenario che ospiterà la nuova incursione di quest’espansione, che cambierà drasticamente di settimana in settimana man mano che i giocatori ne scopriranno i segreti. A proposito dell’incursione, gli sviluppatori di Bungie hanno assicurato che dopo il Leviatano tornerà su uno stile più classico, creando il raid con il maggior numero di boss nella storia del franchise. Si tratta di un’attività magica, misteriosa e ricca di puzzle da risolvere, passaggi nascosti che potrebbero sfuggire anche dopo numerosi completamenti. Portando a termine l’incursione, cambierete la fisionomia del posto per ciascun giocatore che la visiterà successivamente.

Destiny 2: I Rinnegati

Oltre ai contenuti dell’espansione, Bungie lancerà tante novità disponibili gratuitamente con l’update 2.0.0 dello sparatutto, disponibile in concomitanza con l’inizio dell’Anno 2. Tra queste, le Collezioni, che vi permetteranno di tenere traccia di tutti gli oggetti presenti del gioco e reclamarli in qualsiasi momento come se fossero i chioschi del primo Destiny, con tanto di catalogazione dei diversi set di armature e oggetti scoperti di recente. Ogni set vi illustrerà anche come e dove ottenere gli oggetti mancanti alla propria collezione, mentre in alcuni casi dovrete necessariamente scoprirlo esplorando il gioco e completando attività end-game.

Non mancheranno anche i Trionfi, con cui ottenere nuove ricompense legate al completamento di specifiche attività, simile ai Registri del primo episodio ma con qualche feature interessante.

Destiny 2: I Rinnegati

Destiny 2: I Rinnegati sarà disponibile come espansione a pagamento su PC, PS4 e Xbox One dal 4 settembre e richiederà il gioco base e i due DLC La Maledizione di OsirideLa Mente Bellica.

Il gioco sarà disponibile al prezzo di 39,99 euro nella sua versione base o in bundle con l’Annual Pass, che in cambio di 69,99 euro vi darà accesso a ulteriori tre contenuti aggiuntivi che Bungie pubblicherà nel corso del secondo anno, come L’Armeria Nera (inverno 2018), Il Rischio del Jolly (primavera 2019) e Penumbra (estate 2019). Ogni uscita includerà nuove attività e contenuti di alto livello, nuove armi e armature esotiche e leggendarie, ricompense stagionali e nuovi trionfi da conquistare nell’apposita sezione.

Destiny 2: I Rinnegati

Non mancherà anche una Digital Deluxe Edition, al cui interno troverete l’espansione I Rinnegati, l’Annual Pass e il Set Leggendario degli Insonni, che offre un decoro leggendario per l’arco Ira Maestosa, l’emblema Canto funebre dei Paladini e l’Involucro di Spettro vestiano.

Destiny 2: I Rinnegati - Set degli Insonni