Assassin’s Creed Odyssey confermato da un… portachiavi, sarà un sequel di Origins

Aggiornamento delle 03:00

Ubisoft ha risposto al leak annunciando ufficialmente lo sviluppo di Assassin’s Creed Odyssey, con il breve teaser che potete ammirare di seguito e la conferma che il gioco sarà mostrato all’E3 2018.

[divider]NOTIZIA ORIGINALE[/divider]

Sulle pagine di JeuxVideo è trapelata una foto di un portachiavi che sarà parte del merchandise UbiCollectibles di Assassin’s Creed Odyssey, prossimo capitolo della saga Ubisoft che sarà svelato verosimilmente durante la conferenza dell’azienda all’E3 2018.

Come potete vedere dall’immagine, il portachiavi raffigura un elmo tipico dei condottieri greci e sembrerebbe dunque confermare le voci sull’ambientazione del gioco, che sarà appunto l’Antica Grecia.

Assassins Creed OdysseyUn contesto storico che permetterebbe a Ubisoft di proseguire con iniziative interessanti come la modalità Discovery e le Prove degli Dèi, considerando che la mitologia greca si presterebbe tanto quanto quella egizia (e forse più) a creare nuove attività end-game decisamente interessanti.

Al momento non ci sono indicazioni da parte della casa canadese, ma l’immagine sembra piuttosto verosimile. Ne sapremo certamente di più tra pochi giorni e in particolare durante la conferenza di Ubisoft all’E3 2018, quando la software house potrebbe finalmente svelare il nuovo episodio che potrebbe essere un sequel diretto della storia di Bayek nell’Antico Egitto.

Assassin’s Creed Odyssey dovrebbe uscire nel 2019 su PC, PS4 e Xbox One.