FIFA 18

FIFA 18: Electronic Arts simula i Mondiali di Russia 2018 con il nuovo aggiornamento gratuito

Con l’arrivo del nuovo aggiornamento gratuito di FIFA 18, che introdurrà l’intera competizione mondiale il cui inizio è fissato tra pochissime settimane, EA Sports ha deciso di simulare l’evento calcistico che coinvolgerà le più importanti Nazionali, decretando quella che potrebbe essere la vincitrice del torneo. Si tratterà di una sorpresa o di una delle grandi favorite?

Scopriamo dunque come si è evoluta la simulazione da parte della software house.

La fase a gironi non ha evidenziato particolari sorprese, a parte la lotta serrata tra Messico e Svezia vinta da quest’ultima per aver segnato un goal in più rispetto agli avversari nelle tre partite di qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Negli ottavi di finale arriva il primo risultato clamoroso: il Portogallo di Cristiano Ronaldo e del milanista André Silva è fuori per mano dell’Uruguay di Cavani. Nessuna sorpresa per il Brasile dei fenomeni, che in scioltezza distrugge la Svezia per 4-0. L’altro clamoroso risultato è la disfatta dell’Argentina di Lionel Messi, che abbandona il mondiale per mano della Francia. Nessun problema per le altre nazionali più blasonate come la Spagna, che fa fuori la Russia, e la Germania, che elimina il Costa Rica. Continua il lungo periodo nero dell’Inghilterra che viene sconfitta dalla Colombia.

FIFA 18

Ai quarti di finale la competizione entra nel vivo, con alcuni big match che regalano i primi verdetti a sorpresa: il Belgio dei talenti elimina il Brasile con un secco 2-0. Francia e Spagna battono rispettivamente Uruguay e Croazia, l’ultima ad accedere ai quarti è la Germania, che batte 2-0 la Colombia.

Le due semifinali sembrano due finali anticipate: la prima è Francia contro Belgio, partita vinta dai Blues di Deschamps per 2-1. La seconda semifinale vede fronteggiarsi Spagna e Germania, scontro che segna il trionfo di quest’ultima con un netto 1-3.

FIFA 18

La finalissima dunque è tra Germania e Francia, due colossi del calcio mondiale che si sfidano in un match combattutissimo: a spuntarla è la Francia, che ha la meglio dopo una lunga serie di calci di rigore finita 4-3. Tra i migliori calciatori del torneo spiccano Antoine Griezmann, Scarpa d’Oro a pari merito con Isco, e il portiere David De Gea, che vince il Guanto d’Oro e si conferma miglior estremo difensore dei Mondiali.

FIFA 18

Dunque questi sono stati i verdetti del simulatore di EA Sports, a voi sembra un risultato verosimile? In attesa del nostro giudizio sul nuovo update gratuito, vi ricordiamo che da questa sera anche voi tentare la simulazione con la nuova modalità gratuita dedicata ai Mondiali di Russia 2018. Fateci sapere come andrà a finire!