Il successo di God of War era già stato affermato dalla critica, ma le vendite lo hanno confermato in maniera decisiva: nel primo mese dal lancio del titolo, sono state vendute infatti più di 5 milioni di copie.
Già campione d’incassi fra le esclusive PlayStation 4 con 3 milioni di copie vendute in soli 3 giorni, è indubbio che God of War sia uno dei titoli più di successo dell’anno.
La notizia è stata rivelata in occasione della presentazione dei risultati finanziari per l’anno fiscale 2018/2019 da John Kodera, presidente di Sony Interactive Entertainment, che ha confermato l’ennesimo record del titolo di Santa Monica Studio. Oltre alle vendite in formato retail, il titolo ha riscosso molto successo anche per quanto riguarda le vendite in digitale, con circa 2 milioni di copie vendute su PlayStation Store. Numeri destinati senza dubbio a crescere nelle settimane a venire.
Se siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo di God of War, non perdete la nostra recensione e l’ultimo Director’s Commentary dedicato ad Atreus.