The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II potrebbe arrivare entro il 2018, secondo Michael Pachter

In un’intervista a GamingBolt, il noto analista Michael Pachter ha espresso la sua opinione sul possibile lancio di The Last of Us: Part II e, più in generale, sulle prossime esclusive del catalogo PS4.

Dopo aver scherzato sull’arrivo di Death Stranding, gioco che per l’analista potrebbe arrivare anche nel 2025,  parlando del sequel di The Last of Us Pachter ha assunto una veste più seria spiegando che a suo avviso il seguito della serie Naughty Dog non arriverà in prossimità dell’uscita di PS5, così come accadde invece con il primo The Last of Us, arrivato ormai al termine del ciclo vitale di PS3 e poi riproposto in versione Remastered su PS4.

Sulla base della prolificità dello studio e alle molte immagini già viste del titolo, per Pachter, The Last of Us: Part II potrebbe arrivare non oltre il 2019, se non addirittura già nel 2018. L’analista ha spiegato che Naughty Dog ci ha ormai abituato alle sorprese e all’E3 2018 la software house potrebbe confermare questa sua visione, svelando una vetrina di lancio per la fine dell’anno corrente. Un’ipotesi affascinante, ma che potrebbe coprire quel “vuoto” nell’ultimo trimestre da ottobre a dicembre.

Naturalmente quanto detto da Pachter non si basa su alcuna informazione ufficiale, pertanto vi consigliamo come sempre di prendere la notizia con le pinze fino alla conferenza di Sony all’E3 2018, che si terrà a Los Angeles nel mese di giugno.