RAGE 2 non conterrà loot box, parole del director Tim Willits

Dopo il reveal di alcuni spezzoni di gameplay di RAGE 2, il director di id Software Tim Willits, ha condiviso dettagli interessanti sul nuovo shooter in lavorazione presso Avalanche Studios in un’intervista a GameStar.

“Noi e i ragazzi di Bethesda abbiamo sempre amato il mondo di RAGE e l’idea alla sua base, e quando abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con i ragazzi di Avalanche l’abbiamo colta, e siamo stati in grado di fare ciò che avevamo sempre desiderato”.

Parlando del rapporto di collaborazione tra id Software e Avalanche Studios, Willits ha accennato al fatto che si è trattato di un rapporto di stretta collaborazione e condivisione delle esperienze: “Il team id Software ha condiviso la propria esperienza nel campo FPS, mentre Avalanche in quello open-world”.

Il director ha fatto un breve accenno al tipo di gioco che hanno tentato di creare, che punta a durare a lungo: “Crediamo che introdurremo alcune cose per permetterci di estendere la longevità, ma ne parleremo a ridosso del lancio di RAGE 2”.

Scherzando, Willits ha anche affrontato il discorso loot box, soffermandosi su come la software house ha deciso di affrontare uno dei temi del momento: “RAGE 2 offrirà un nuovo approccio alla questione: una volta acquistato, potrete giocarlo”, ha ironizzato il director.

Ricordiamo che RAGE 2 è previsto in un generico 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.