Destiny 2: La Mente Bellica

Destiny 2, il level cap de La Mente Bellica sarà molto più difficile da raggiungere

Siamo agli sgoccioli: il mese di maggio dovrebbe segnare un punto cruciale per Destiny 2, sequel dello shooter fantascientifico di Bungie. Dopo un avvio tempestoso, gli sviluppatori stanno cercato di ascoltare la community per riuscire a raddrizzare il tiro e rendere Destiny 2 il gioco che sarebbe dovuto essere sin dal debutto.

Quando fu lanciato, una delle critiche mosse dagli utenti era che il level cap veniva raggiunto troppo facilmente, andando a togliere qualsivoglia entusiasmo sui drop dei vari assalti, Cala la Notte o incursioni, oltre alla totale mancanza di elementi che facessero gridare alla spettacolarità, complici armi sostanzialmente identiche tra loro e armature non proprio ispiratissime, private di perk e attributi.

Con il secondo DLC, intitolato La Mente Bellica, i ragazzi di Bungie stanno cercando di porre rimedio a questi errori, almeno stando alle parole di Daniel Auchenpaugh, senior desinger presso la software house di Seattle, che ha confermato il nuovo level cap dell’espansione, pari a 380 (che raggiungerà il livello 385 usando le mod) e la presenza di soft-cap e hard-cap.

Il soft-cap, fissato a Potere 340, sarà decisamente semplice da raggiungere, in particolare se avete già giocato il primo DLC La Maledizione di Osiride, mentre il secondo è fissato appunto a Potere 380 e potrete arrivarci solo completando le imprese settimanali, con maggiori possibilità di incrementare di Potere in attività end-game come l’incursione Il Leviatano, i due Covi dell’Incursione e le Prove dei Nove per i fan del PvP. 

Un’altra fonte di crescita verrà fornita dagli Engrammi del Clan, che garantiranno un aumento di 15 punti Potere fino ad arrivare al soft-cap. Successivamente, gli Engrammi del Clan vi forniranno oggetti leggendari con valore di 1 o 2 punti sopra al proprio livello di Potere generale, ma una volta arrivati a Potere 370, la crescita fino a 385 sarà decisamente più lenta.

Essere un Guardiano di Potere 370 permetterà di competere nelle attività end-game senza che queste risultino troppo punitive e frustranti, ma la scalata per raggiungere il nuovo hard-cap sarà, finalmente, molto più ripida e longeva.

Destiny 2: La Mente Bellica sarà disponibile dall’8 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.