PlayStation 4 - Xbox One

Microsoft annuncia il cross-network fra PC, Xbox One e altre console

Con un post su Xbox Wire, Chris Charla di Microsoft ha finalmente annunciato una delle feature più richieste dal popolo Xbox: nell’ottica di rendere completo il servizio cross-platform fra Windows 10Xbox One, gli sviluppatori potranno inserire nei propri titoli anche il multiplayer cross-network fra PC e Xbox One. La nuova feature sarà disponibile nel corso della primavera sulle due piattaforme della casa di Redmond, ma la buona notizia è che l’interazione fra più architetture non sarà limitata soltanto a questi dispositivi.

Stando a quanto svelato da Microsoft, infatti, la funzionalità cross-network permetterà agli utenti PC e Xbox One di giocare in multiplayer anche con gli utenti di altre console. Il primo titolo a godere della novità sarà Rocket League, il gioco sportivo di Psyonix che in un primo momento abiliterà il cross-network fra Xbox One e PC, ma in futuro potrebbe permettere un’interazione totale anche con i giocatori PlayStation 4.

L’annuncio del cross-network è solo una delle novità che Microsoft ha in serbo alla Game Developers Conference 2016 di San Francisco. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!