Microsoft - Xbox One

Microsoft sta testando un servizio a noleggio per i giochi digitali su Xbox?

Secondo le ultime indiscrezioni circolanti in rete, sembrerebbe che Microsoft sia testando un nuovo servizio per i giocatori Xbox One, che presto potrebbero noleggiare le versioni digitali dei titoli presenti su Xbox Game Store.

Come possiamo vedere da un’immagine condivisa da un utente spagnolo e riportata da AllGamesDelta, la società di Redmond starebbe pensando di proporre ai suoi utenti la possibilità di noleggiare un gioco per un determinato periodo.

https://twitter.com/AllGamesDelta/status/976453726041989120

A fronte di un costo decisamente inferiore rispetto a quello dell’acquisto definitivo di una copia digitale, gli utenti Xbox One avranno modo di ottenere una licenza temporanea del gioco e, una volta scaduta, si potrà decidere se rinnovarla e mantenere ovviamente tutti i progressi raggiunti fino a quel momento, un po’ come succede con la versione Prova Gioca per Primo di EA Access, che consente di testare il gioco completo per dieci ore.

Al momento in cui scriviamo non sono ancora disponibili notizie ufficiali su questo nuovo servizio offerto da Microsoft che, in caso, affiancherebbe l’abbonamento Xbox Game Pass già disponibile per gli utenti Xbox. In attesa di conferme da parte dell’azienda vi invitiamo a restare sintonizzati sulle pagine di VGN.