A Way Out

Ecco come funziona il Friend Pass di A Way Out

Nelle scorse ore vi abbiamo parlato abbondantemente di A Way Out, il nuovo gioco di Josef Fares e dei suoi Hazelight Studios disponibile da oggi sul mercato europeo.

Come svelato nella recensione e nella nostra diretta di ieri su Facebook, A Way Out è un’avventura da vivere solo in compagnia di un amico, sia in locale che online tramite l’inedita funzione Friend Pass. Questa consente a un amico di scaricare gratuitamente il gioco completo e provarlo insieme a un amico per tutta la durata della storia.

A Way Out

In molti, però, ci hanno scritto per capire esattamente come funziona questo sistema, ragion per cui abbiamo deciso di spiegarvi nel dettaglio il funzionamento della modalità.

Dal menu principale di A Way Out, selezionate l’opzione Gioca online per accedere all’apposita sezione. Con il tasto L1 (LB su Xbox One), assicuratevi di aver selezionato Nuova Partita e successivamente premete il tasto Triangolo (Y su Xbox One) per invitare un amico. Scegliete il giocatore dalla vostra lista Amici per inviargli un invito speciale che consentirà di scaricare la cosiddetta versione Prova Gratuita di A Way Out.

Una volta che l’amico avrà scaricato il gioco completo, sarà possibile invitarlo in partita e avviare l’avventura di Leo e Vincent. È scontato, ma importante sottolineare che il giocatore in possesso della Prova Gratuita di A Way Out non potrà ovviamente avviare il gioco senza la presenza di una persona in possesso del gioco completo.

Ciò vuol dire che chi avrà scaricato la Prova Gratuita del gioco potrà giocare anche con persone diverse, a patto che queste siano effettivamente in possesso del gioco completo. Ciò implica allo stesso momento che non avrete limiti particolari nel numero di persone con cui potrete vivere l’avventura.

A Way Out è disponibile da oggi su PC, PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di 29,99 euro. Se siete interessati all’acquisto della versione computer, non perdete i requisiti ufficiali svelati nelle scorse ore da Hazelight Studios.

Nel caso l’aveste persa, di seguito trovate la replica della nostra diretta sul gioco, in cui vi mostriamo il primo atto del gioco. Attenzione: potreste incappare ovviamente in spoiler sulla trama dell’avventura.