CD Projekt Red

CD Project RED ha in serbo qualcosa di misterioso per il 2016

Durante la conferenza di presentazione dei propri risultati finanziari, CD Projekt RED sono emersi interessanti novità sui piani del team polacco.

Oltre al rilascio di Cyberpunk 2077 fissato per il 2017, la software house prevede un altro titolo di rilievo da rilasciare tra il 2017 e il 2021. Per quanto riguarda il brand The Witcher, CD Projekt RED ha già dichiarato che il terzo capitolo conclude la saga di Geralt, ma l’entrata in scena di nuovi personaggi potrebbe dare seguito al franchise di maggior successo dello studio. La cosa certa è che The Witcher 3 riceverà il suo secondo DLC intitolato Blood & Wine nei prossimi mesi.

Il più interessante dei progetti che salta all’occhio è l’arrivo di un nuovo formato di videogioco per quest’anno. Lo studio specifica che questo titolo fa parte di un ambiente non ancora esplorato dagli sviluppatori, quindi è molto probabile che non sarà un gioco di ruolo, ma si può ipotizzare a un mobile game, un gioco sotto forma episodica, un progetto indie o un titolo basato sul gioco di carte Gwent. Al momento in cui scriviamo non sono stati svelati maggiori dettagli, ma vi terremo comunque informati non appena CD Projekt Red condividerà ulteriori informazioni in merito.