Data di lancio per Mario Tennis Aces, un torneo prima dell’uscita ufficiale

Uno dei pezzi forti del Nintendo Direct è stato senza dubbio Mario Tennis Aces, vittima nelle ore precedenti di alcune fughe di notizie che ne hanno di fatto anticipato la data d’uscita e svelato la copertina ufficiale in formato retail.

Il nuovo gioco sportivo dedicato all’universo di Mario arriverà il prossimo 22 giugno su Nintendo Switch, così come era stato anticipato, e a sorpresa sarà caratterizzato non solo da una componente multiplayer ma anche da una campagna single-player, con tanto di boss fight.

Mario Tennis Aces supporterà naturalmente modalità a 4 giocatori sia in locale che online per cimentarsi anche in particolari tornei e sbloccare nuovi contenuti di gioco. Inoltre, il titolo sarà dotato di una modalità Swing che permetterà di sfruttare la tecnologia dei Joy-Con per usare i controller come racchette da tennis.

Nel video estrapolato dalla diretta di ieri sera potete dare uno sguardo più approfondito alle meccaniche di gioco che, oltre a comporsi dei classici colpi del tennis come dritto, rovescio, top spin, slice e pallonetto, sarà composto anche di brevi istanti in salsa bullet time in cui avremo la possibilità di mettere a segno colpi molto più precisi del normale, o devastanti smash per mettere in serie difficoltà l’avversario e addirittura distruggere la sua racchetta.

Infine, sempre durante la diretta, gli sviluppatori hanno annunciato anche un’inedita iniziativa per testare la stabilità dei server di gioco. Molto presto infatti, tutti i giocatori Switch potranno scaricare gratuitamente una demo di Mario Tennis Aces per partecipare a uno speciale torneo contro altri giocatori.

In attesa di nuovi dettagli vi invitiamo a rimanere aggiornati sulle nostre pagine. Ricordiamo che Mario Tennis Aces verrà rilasciato su Switch il 22 giugno, mentre di seguito potete dare un’occhiata alle nuove foto ufficiali rilasciate da Nintendo.