Turok e Turok 2 torneranno su Xbox One a marzo

Turok: Dinosaur Hunter e Turok 2: Seeds of Evil torneranno su Xbox One grazie a Nightdive Studios, che su Twitter ha confermato lo sviluppo di un porting per entrambi i capitoli.

La serie sui dinosauri che debuttò su Nintendo 64 rappresenta un vero cult: il primo episodio risale al 1997 e fu sviluppato da Iguana Entertainment, ottenendo e a suo tempo molto successo. Pochi anni fa, invece, i due giochi sono stati riproposti su PC in una riedizione di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione.

Per il ritorno su Xbox One, Nightdive ripulirà il comparto grafico, lasciando però inalterato i tratti caratteristici dei due titoli visti su Nintendo 64.  Gli sviluppatori erano già all’opera sul remake di un altro grande classico del calibro di System Shock, progetto che però è stato messo in pausa e rinviato a un generico 2018.

Turok e il suo sequel Turok 2 sono già disponibili per il pre-order su Xbox Games Store al prezzo di 19.99 euro ciascuno, con debutto previsto per il prossimo 2 marzo. A seguire il trailer di lancio ufficiale: