Battlefield (serie)

Il nuovo Battlefield punterà molto sul comparto tecnico

Dopo aver confermato più volte che entro la fine dell’anno verrà pubblicato un nuovo capitolo di Battlefield, DICE ed Electronic Arts sono ancora alla ricerca di figure da inserire nel team di sviluppo.

L’ultimo è l’annuncio di lavoro, da parte dell’azienda americana, relativo a un artista VFX che si dovrà occupare principalmente del comparto tecnico e particolare della realizzazione di effetti grafici in real-time di alta qualità, che dovranno essere ovviamente ottimizzati al meglio su più piattaforme di gioco.

Nonostante l’enorme successo ottenuto con Battlefield 1 anche al livello tecnico, l’intento di Electronic Arts e DICE è quello di superare il predecessore con il nuovo capitolo, puntando così a realizzare una delle esperienze più entusiasmanti e coinvolgenti mai viste finora a livello tecnico.

Allo stato attuale delle cose non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul nuovo capitolo di Battlefield, ma è molto probabile che l’annuncio ufficiale arrivi in occasione dell’EA Play 2018 che l’azienda dovrebbe tenere il prossimo mese di giugno a Los Angeles.