Il designer Hideo Kojima, geniale creatore del franchise Metal Gear sotto l’egida di Konami e ora impegnato su Death Stranding, è tornato a parlare su Twitter della propria carriera, raccontando quello che è il suo processo di game design, paragonandosi a… uno chef che cerca sempre di creare nuove ricette, sperimentando ingredienti inconsueti e stili non ancora esplorati.
“Il mio processo di creazione di un gioco è come essere uno chef che prova a inventare nuove ricette con nuovi ingredienti, nuovi stili culinari e nuovi sapori“, ha confidato il fondatore di Kojima Productions sul suo profilo.
“È come esplorare il mondo alla ricerca di nuove idee e tecniche, per poi sperimentare di continuo, assaggiando di volta in volta, fino a trovare la soluzione più adatta, valutando nel contempo costi e sforzi di produzione“, ha proseguito Kojima, che ha così stuzzicato… l’appetito dei fan impazienti di mettere le mani sull’intrigante Death Stranding.
My game creation is like being a chef trying to invent a new recipe with new ingredients, new cooking style, and new texture. Exploring the world searching for new stuff, technique and do numerous experiments and then do adjustments by tasting while considering the cost & effort.
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) February 15, 2018
Al momento, non si hanno ulteriori informazioni sul misterioso titolo che Kojima sta lentamente costruendo con l’ausilio di personalità come Mads Mikkelsen, Guillermo del Toro e Norman Reedus, ma sappiamo che il gioco sarà disponibile su PC e PlayStation 4 nei prossimi mesi, auspicabilmente prima del 2019.