Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 potrebbe includere una modalità Battle Royale

Dopo essere stato rinviato ufficialmente al mese di ottobre, nelle scorse ore alcune indiscrezioni su Red Dead Redemption 2 avrebbero anticipato molti dettagli sul titolo open-world di Rockstar Games, svelando dettagli sulla storia, sul gameplay e sulle modalità multiplayer del nuovo capitolo della serie western.

Come rivelato su Trusted Reviews, che sarebbe in possesso di informazioni attendibili da parte della software house, il protagonista di questo episodio sarà Arthur Morgan, già visto nel trailer, affiancato dall’altra figura importante di Van Der Linde, capo della banda.

Dal punto di vista del gameplay, il titolo potrà essere giocato sia in prima che in terza persona e offrirà la consueta libertà di esplorazione in tutta la mappa di gioco, che include le città di Armadillo e Ridgewood.

La storia e le missioni secondarie saranno tuttavia influenzate dalle decisioni prese durante i dialoghi con gli altri personaggi, che cambieranno non solo i filoni narrativi ma anche gli approcci alle missioni stesse. Secondo il sito, una nuova funzione permetterà al giocatore di minacciare la vita degli altri personaggi per estorcere informazioni utili al raggiungimento di un particolare obiettivo.

Red Dead Redemption 2

I giocatori potranno godere di nuovi mezzi di trasporto, come ad esempio carrozze, carrelli da miniera e carretti che si presenteranno con diversi potenziamenti in favore di resistenza o velocità. Tra le novità di questo capitolo, tuttavia, ci sarebbero i treni, da utilizzare per spostarsi tra le città, con la particolarità che ogni treno costituirà una vera e propria città in miniatura, piena di personaggi con cui interagire.

Anche in Red Dead Redemption 2 saranno presenti moltissime attività a tema western: non solo ritorneranno le partite a poker, ma potremo spendere il tempo libero anche con corse con i cavalli e sessioni di pesca in laghi e fiumi. Inoltre, grazie a un nuovo sistema di crafting, potremo usare piante ed erbe per creare intrugli dai vari effetti.

Le informazioni rivelate da Trusted Reviews variano anche sul comparto multiplayer del titolo che, come in GTA Online, ci permetterà di esplorare la medesima mappa del gioco single-player in compagnia di amici e altri utenti per guadagnare denaro ed esperienza, completando gli incarichi di personaggi secondari e dei vari commercianti. Ogni utente potrà creare il proprio alter ego virtuale, al quale verrà assegnato una tenda che fungerà da rifugio e base operativa del giocatore.

Red Dead Redemption 2

Il sito, in particolare fa riferimento a tre modalità che saranno presenti nel multiplayer di Red Dead Redemption 2: Battle Royale, Revive and Survive e Money Grab. Sebbene Trusted Reviews non fornisca alcun dettaglio sulla prima modalità, presenta al contrario particolari sulle restanti due. Revive and Survive è un deathmatch a due squadre in cui i giocatori potranno rianimare i compagni eliminati ma solo in una finestra di tempo limitata. Money Grab, invece, si presenta come una classica modalità Ruba la bandiera in cui recuperare sacche di denaro e riportarle alla base il più rapidamente possibile.

Rockstar Games avrebbe in serbo anche una companion app del gioco da scaricare sui propri smartphone e tablet. Oltre a includere elementi social, l’applicazione presenterebbe anche un minigioco dedicato al poker.

Al momento in cui scriviamo, tuttavia, le informazioni svelate dal sito non sono state confermate ufficialmente da Rockstar Games, per cui vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze in attesa di dettagli ufficiali.

Red Dead Redemption 2 sarà disponibile dal 26 ottobre 2018 su PS4 e Xbox One.