Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 rinviato ufficialmente a ottobre

Con un post sul proprio sito ufficiale, Rockstar Games ha annunciato un secondo rinvio per l’uscita di Red Dead Redemption 2, che mancherà dunque la vetrina di lancio precedentemente fissata alla primavera 2018.

La software house irlandese ha annunciato una nuova data di lancio globale: il sequel del gioco open-world sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 26 ottobre 2018, ben due anni dopo l’annuncio ufficiale del progetto.

È la seconda volta che Rockstar posticipa l’uscita del sequel di Red Dead Redemption 2: previsto originariamente entro la fine del 2017, il titolo western era stato rimandato alla primavera di quest’anno per garantire al team di sviluppo qualche mese in più per ripulire il gigantesco mondo free-roaming da imperfezioni e bilanciare al meglio l’esperienza di gioco. A quanto pare però il tempo extra non è stato sufficiente a raggiungere un risultato ottimale in grado di rispettare gli elevati standard dell’azienda.

Ecco l’annuncio ufficiale: “Siamo entusiasti di svelare che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile a partire dal 26 ottobre. Ci scusiamo con tutti coloro che saranno delusi da questo nuovo ritardo, ma sebbene sperassimo di lanciare il gioco al più presto, abbiamo bisogno di ancora un po’ di tempo per rifinirlo al meglio“.

Gli autori di Grand Theft Auto confermano che l’attesa extra sarà ripagata: “Vi ringraziamo tanto per la vostra pazienza e speriamo che una volta provato il gioco, converrete con noi che ne sarà valsa la pena. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli sul gioco nelle prossime settimane“.

Per rendere meno amara l’attesa, Rockstar Games ha svelato nuove immagini ufficiali di Red Dead Redemption 2 che potete visualizzare di seguito: