The Elder Scrolls V: Skyrim - The Definitive Edition

Bethesda al lavoro su due progetti prima di iniziare lo sviluppo di The Elder Scrolls VI

Secondo gli ultimi aggiornamenti, i fan della serie di The Elder Scrolls dovranno attendere ancora qualche anno prima di poter mettere le mani sull’atteso The Elder Scrolls VI.

Su Twitter, infatti, un fan impazientito ha preteso delle risposte da Bethesda in merito alla lunga assenza della serie dal panorama videoludico, che ormai non riceve un nuovo capitolo dal 2011 con The Elder Scrolls V: Skyrim.

Prontamente, Pete Hines di Bethesda ha rassicurato il giocatore, affermando che un nuovo capitolo della saga ruolistica rientra tra i progetti della società, ma al momento Bethesda deve completare lo sviluppo di due grossi titoli in lavorazione prima di iniziare la produzione di The Elder Scrolls VI. Questi progetti, più volte menzionati da Bethesda nei mesi scorsi, hanno la priorità rispetto a qualsiasi altro titolo, secondo le dichiarazioni di Hines.

Gli appassionati di giochi di ruolo dovranno quindi pazientare un bel po’ prima di assistere al lancio di una nuova avventura ambientata nell’universo di The Elder Scrolls, mentre permane la curiosità di scoprire quali saranno i misteriosi titoli attualmente in lavorazione presso gli studi di Bethesda.

Maggiori dettagli potrebbero arrivare in occasione dell’E3 2018, che si terrà a giugno in quel di Los Angeles. Vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine in attesa di ulteriori informazioni.