PlayStation VR

Sony al lavoro su due nuove periferiche per PSVR?

È trapelata nelle scorse ore l’indiscrezione che Sony possa avere in serbo nuove periferiche da associare a PS4 e PlayStation VR: l’azienda giapponese ha depositato infatti due nuovi brevetti relativi ad altrettante periferiche che, con molta probabilità, sono già in produzione presso le fabbriche del colosso nipponico.

Il primo dispositivo potrebbe essere una versione revisionata del controller PlayStation Move, che in questa versione dovrebbe incorporare una levetta analogica. Il secondo prototipo, invece, nasconderebbe un sistema di tracciamento delle nocche implementato direttamente in PlayStation VR, cosa che potrebbe favorire, ad esempio, il riconoscimento ancora più dettagliato delle mani in un titolo sportivo. Non è chiaro se questo tipo di tecnologia possa essere applicato esclusivamente tramite una revisione hardware di PSVR o in seguito anche via aggiornamento software.

Ovviamente la presenza di tali brevetti non implica che i prodotti siano effettivamente destinati a vedere la luce o necessariamente applicati da Sony all’industria videoludica, ma data la natura dei progetti pare logico pensare a un loro coinvolgimento nel marchio PlayStation.

Sareste interessati a queste nuove periferiche da parte di Sony? Fatecelo sapere nei commenti!