State of Decay 2

Anche su PC gli abbonati Xbox Game Pass riceveranno gratis le nuove esclusive Microsoft

Dopo l’annuncio a sorpresa di ieri da parte di Microsoft, in cui è stato svelato che tutte le esclusive della società saranno disponibili al lancio anche in veste gratuita per gli abbonati a Xbox Game Pass, sono arrivate nuove informazioni legate all’evoluzione del programma.

In particolare, alcuni utenti hanno iniziato a domandarsi se questo tipo di servizio fosse esteso anche su PC, e prontamente la società di Redmond si è espressa in merito.

Su Twitter, infatti, il responsabile marketing di Xbox Aaron Greenberg ha risposto a un utente spiegando che gli abbonati a Xbox Game Pass potranno mettere le mani gratuitamente sui giochi first-party targati Microsoft Studios anche su PC.

Tutti i giochi Microsoft attualmente disponibili e in arrivo che supportano Xbox Play Anywhere  (che offre il cross-play tra PC e Xbox, oltre ai salvataggi cross-platform) potranno essere giocati gratuitamente dal lancio da tutti gli utenti che dispongono dell’abbonamento Xbox Game Pass sia su Xbox One che su Windows 10.

Ricordiamo che tra questi titoli ci saranno Sea of Thieves, State of Decay 2Crackdown 3, ma anche gli episodi di HaloForzaGears of War attualmente in sviluppo presso gli studi first-party di Microsoft.