Minecraft

Minecraft supera il record di 144 milioni di copie vendute

Continua l’inarrestabile successo di Minecraft, che ha concluso lo scorso anno facendo registrare l’incredibile totale di oltre 144 milioni di copie vendute su tutte le piattaforme.

Numeri incredibili arrivano anche in merito agli utenti attivi: il sandbox di Mojang, infatti, registra ogni mese in media più di 75 milioni di utenti attivi.

Ai microfoni di Popsugar, la responsabile del brand Minecraft Helen Chiang ha spiegato che nel 2018 il titolo verrà aggiornato con una nuova mole di nuovi contenuti. Già in primavera verrà rilasciato l’update Aquatic e il Super Duper Graphics Pack per mantenere l’entusiasmo degli utenti e attirare nuovi giocatori.

Chiang ha tuttavia spiegato che l’obiettivo primario di Microsoft per il 2018 è quello di unificare la community con il Better Together Update. La funzione, disponibile già su Xbox One, Windows 10, mobile e VR, darà agli utenti di altre console la possibilità di giocare sugli stessi server. La funzionalità si prepara ad arrivare quest’anno anche su Nintendo Switch, complice l’ottimo momento positivo della console ibrida di Nintendo.