Destiny 2 - Fazioni

Destiny 2, nessuna arma inedita in questa edizione delle Contese di Fazione

Con l’ultimo reset settimanale, Bungie ha dato il via alla prima edizione dell’evento Contese di Fazione per la seconda Stagione di Destiny 2, ma a differenza delle edizioni precedenti, la software house ha ideato un nuovo sistema di ricompense per premiare i partecipanti all’evento.

Con il rilascio del DLC La Maledizione di Osiride, Bungie ha aggiornato il database con 5 nuove armi per le tre Fazioni, ma sfortunatamente nessuna di queste è ottenibile in questa edizione dell’evento. Dopo le lamentele della community, Bungie ha confermato che le nuove armi di Culto Guerra Futura, Orbita Morta e Nuova Monarchia saranno disponibili con la seconda e terza edizione dell’evento che si terranno nella Stagione 2.

Ciò vuol dire che non tutte le nuove armi saranno disponibili da subito come ricompense dagli Engrammi di Fazione, ma saranno divise nei tre eventi. Scopriamo come:

Nell’evento Contese di Fazione disponibile questa settimana, è stato aggiunto un fucile automatico leggendario che potrà essere ottenuto per 1.000 Lumen nel caso di vittoria di una delle tre fazioni, mentre tutti coloro che avranno prestato giuramento alle fazioni restanti dovranno acquistare l’arma in cambio di 50.000 Lumen.

La brutta notizia è che nessuna nuova arma potrà essere ottenuta dagli Engrammi di Fazione, rendendo a conti fatti inutile la partecipazione all’evento per coloro avessero già ottenuto l’equipaggiamento leggendario nelle passate edizioni.

Nella seconda edizione delle Contese di Fazione per la Stagione 2 sarà offerta una nuova arma leggendaria per  fazione ottenibile alle stesse condizioni precedenti, mentre l’arma esclusiva del precedente evento e una nuova arma leggendaria potranno essere ottenuti tramite le ricompense dagli Engrammi di Fazione.

Infine, con l’ultima Contesa di Fazione della Stagione 2, verrà offerta una nuova arma non ancora presentata che sarà ottenibile sempre alla fine dell’evento in cambio di Lumen, mentre tra le ricompense dagli Engrammi di Fazione i giocatori potranno ottenere tutte le armi degli eventi precedenti, in aggiunta a una nuova arma.

Ricordiamo che la prima Contesa di Fazione della seconda stagione di Destiny 2 è già iniziata su PC, PS4 e Xbox One e terminerà al prossimo reset del gioco in programma la prossima settimana.