Prince of Persia

Il creatore di Prince of Persia vuole sviluppare un nuovo titolo della serie

Nelle scorse ore, i colleghi di GameSpot hanno riportato un botta e risposta via Twitter che ha fornito interessanti informazioni sul futuro della storica serie di Prince of Persia.

Sul social infatti si è assistito a una discussione tra Chrissy Teigen e il creatore della serie Jordan Mechner, con la modella, grande fan del gioco, che ha chiesto se attualmente fosse in programma un nuovo capitolo della serie dopo la pausa forzata ordinata da Ubisoft.

Mechner, che ha sviluppato l’originale Prince of Persia e collaborato ai successivi capitoli rilasciati sotto etichetta Ubisoft su PC e console, ha dichiarato di essere consapevole che la serie è amata da moltissimi giocatori e insieme al suo team faranno del loro meglio per dare alla luce un nuovo capitolo.

Al momento quindi sembrerebbe che Ubisoft non non abbia definito alcun programma per sviluppare un nuovo Prince of Persia ma, visto l’enorme successo che l’azienda sta riscontrando con il reboot di Assassin’s Creed, il publisher potrebbe pensare a una mossa simile per rinnovare la serie che manca ormai dalla scena videoludica dal 2010 (con Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, uscito su PC, PS3, Xbox 360, PSP, Nintendo DS e Wii).

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.