Xbox One Achievements

Xbox Live, in arrivo un nuovo sistema da affiancare agli Obiettivi

Stando ad alcune informazioni diffuse da Windows Central, pare che Microsoft abbia intenzione di lanciare un nuovo programma legato agli Obiettivi, ovvero il sistema che permette agli utenti Xbox Live di accumulare un personale Gamerscore completando varie sfide all’interno dei titoli Xbox 360 e Xbox One.

Il sistema attuale, però, è un po’ riduttivo e limitato per quei professionisti del mondo eSports che dedicano tutto il proprio tempo alle prese con un singolo gioco, visto che una volta completati gli obiettivi del prodotto base non è più possibile sbloccare altri punti Gamerscore.

Il nuovo programma dovrebbe prendere il nome di Xbox Careers e permetterà ai giocatori di guadagnare nuovi livelli e ranghi di prestigio al fine di ottenere ricompense, tra cui nuove loot box contenenti oggetti estetici che vi permetteranno di personalizzare i nuovi Avatar. Non mancherà inoltre un sistema di Imprese, del tutto simili a quelle del programma Xbox Insider, che vi permetteranno di ottenere ricompense completando sfide lanciate da Microsoft, che possono andare dal portare a termine un determinato titolo al raggiungimento di un obiettivo condiviso con la comunità dei giocatori.

Al momento in cui scriviamo non ci sono informazioni ufficiali in merito al nuovo sistema, ma è ormai certo che la casa di Redmond sia interessata ad affiancare un sistema più moderno agli Obiettivi, rimasti simili alla prima iterazione apparsa al lancio di Xbox 360.

Cosa ne pensate di questo nuovo sistema di “prestigio” per Xbox Live? Vi piacerebbe vederlo anche sulle altre piattaforme? Fatecelo sapere nei commenti!