Assembly - Ubisoft

Un designer di Ubisoft mostra un misterioso artwork, ma non si tratta di un videogioco in sviluppo

Nelle scorse ore, è circolata in rete un’immagine realizzata da uno degli artisti di Ubisoft, Juhani Jokinen, che ha dato il via a una serie di speculazioni su un possibile annuncio da parte della software house franco-canadese. Nonostante l’artwork sia stato pubblicato più di un mese fa, la sua esistenza è stata notata solo nelle scorse ore da AllGamesDelta, che ha lanciato immediatamente le indiscrezioni.

L’immagine, che potete ammirare di seguito, mostra una misteriosa figura intenta a parlare di fronte a un gruppo di persone incappucciate, con una serie di banner che facevano intendere una possibile ambientazione orientale per il progetto.

Assembly - Ubisoft

Progetto che per alcuni versi pareva rimandare a Tom Clancy’s The Division, ma che purtroppo non è legato ad alcun videogioco attualmente in sviluppo presso Ubisoft: come confidato dallo stesso Associate Lead Concept Artist finlandese su ArtStation, l’artwork fa riferimento a un cortometraggio su cui Jokinen sta lavorando in veste personale, senza il minimo coinvolgimento da parte di Ubisoft.

Assembly - UbisoftVi sarebbe piaciuto un concept del genere per un nuovo videogioco? Che genere avreste scelto per questo tipo di ambientazione? Fateci sapere le vostre opinioni e idee nei commenti!