Destiny: Everversum

Destiny 2, primi segnali sul ritorno dei Giorni Scarlatti

In occasione dell’uscita de La Maledizione di Osiride, la prima espansione di Destiny 2 lanciata a dicembre, il database dello sparatutto di Bungie è stato arricchito da una serie di contenuti che però non sono stati ancora introdotti effettivamente nel gioco, tra cui una serie di oggetti che lasciano intendere il ritorno di un evento visto nel primo capitolo: i Giorni Scarlatti.

L’evento speciale, studiato per festeggiare San Valentino, potrebbe infatti tornare il prossimo mese in Destiny 2: nel database di Destiny 2 sono infatti presenti una serie di decori esotici per quattro armi che permetteranno di cambiare l’aspetto di Affari SporchiBobina di WardcliffLancia GravitazionaleLente di Prometeo con delle skin uniche:

  • Prisma (Lente di Prometeo)
  • Dieselpunk (Bobina di Wardcliff)
  • Pensa agli affari tuoi (Affari Sporchi)
  • Nebulosa della Carena (Lancia Gravitazionale)

Diamo un’occhiata…

Destiny 2 - Giorni Scarlatti

Come potete vedere, i decori riportano lo stesso simbolo utilizzato in occasione dei Giorni Scarlatti in Destiny:

Destiny 2 - Giorni Scarlatti

L’evento fu lanciato nel 2016 e introdusse una nuova modalità del Crogiolo, chiamata Doppietta Scarlatta, che prediligeva il gioco di squadra: in caso di uccisione del proprio alleato, i valori di agilità, resistenza e recupero del giocatore aumentavano notevolmente per permettere di “vendicare” il compagno caduto. L’evento non fu gradito particolarmente dalla community e non tornò l’anno successivo, con Bungie che preferì lavorare sul più corposo aggiornamento l’Era di Trionfo, che portò una ventata d’aria fresca al gioco poche settimane prima del reveal ufficiale del gameplay di Destiny 2.

Destiny: Doppietta Scarlatta

Tra i contenuti scovati tramite data mining, oltre alla modalità Pandemonio: Scontro che ha esordito insieme all’evento invernale L’Aurora, la software house parrebbe avere in programma l’aggiunta di due nuove modalità del Crogiolo già presenti nel primo Destiny: stiamo parlando di Rissa ed Eliminazione, due playlist studiate in origine per un massimo di sei giocatori.

La prima modalità consisteva nel classico tutti contro tutti, dove divertirsi in sfide PvP senza alcun alleato. Nel caso di Eliminazione, invece, si tratta della modalità introdotta con l’espansione Il Casato dei Lupi nelle Prove di Osiride, evento settimanale di stampo competitivo che in questo sequel si è evoluto nelle controverse Prove dei Nove.

Entrambe le modalità potrebbero tornare nel corso della Stagione 2 (iniziata proprio con il lancio del primo DLC) per supportare un Crogiolo attualmente al centro delle critiche da parte della community, a causa di un gameplay decisamente lontano dagli standard del primo capitolo, sia in termini di divertimento che di varietà.

Non è da escludere che Rissa ed Eliminazione possano essere state riadattate da Bungie per abbracciare un nuovo stile di gioco, come si evince dalla nuova descrizione della stessa modalità aggiunta nel database di Destiny 2 nei giorni scorsi, differente rispetto a quella del primo episodio. Che sia una di queste modalità la base su cui poggerà il nuovo evento speciale di febbraio?

Destiny 2: Rissa

Maggiori dettagli potrebbero arrivare in occasione del prossimo appuntamento con Il settimanale di casa Bungie, in cui la software house dovrebbe fornire informazioni su come il gioco si evolverà nel corso del 2018. Vi terremo aggiornati ovviamente in caso di ulteriori aggiornamenti.