Beyond Good & Evil 2

Beyond Good and Evil 2 sarà un’esclusiva Nintendo NX?

Dalle pagine di Destructoid arriva un’importante novità sul fronte Beyond Good and Evil 2, sequel dell’avventura creata da Ubisoft il cui travagliato sviluppo continua ormai da tanto, troppo tempo.

Secondo le indiscrezioni, Nintendo sarebbe intenzionata a finanziare il secondo capitolo della saga così da poterlo proporre in esclusiva sulla nuova console, nome in codice NX, nel 2017. Una mossa confermata da un insider rinomato come Geno, che afferma come lo sceneggiatore Alexander J. Maier di Dual Pixels sia al lavoro sulla trama di Beyond Good and Evil 2: The Prejudices of Philosophers, questo il titolo del presunto sequel.

Solo qualche tempo fa vi avevamo confermato che lo sviluppo di Beyond Good and Evil 2 era ancora in corso presso gli studi Ubisoft, sotto la direzione del suo creatore Michel Ancel. Resta da vedere se con l’ingresso di Nintendo, la direzione artistica del progetto non passi direttamente ai designer della software house dell’azienda giapponese.

Ricordiamo che la casa di Kyoto non è nuova a mosse del genere: già in passato, infatti, Nintendo si era accaparrata l’esclusiva di Bayonetta 2 su Wii U, seppur non ottenendo i risultati sperati a livello di vendite. Non resta che attendere le prossime settimane per una conferma o smentita in merito.