Forza Motorsport - Lamborghini Centenario

Svelata l’auto di copertina del prossimo Forza Motorsport

Con un nuovo trailer pubblicato pochi minuti fa, Microsoft ha confermato che la Lamborghini Centenario sarà la nuova automobile a prestare la propria “carrozzeria” per la copertina per il prossimo capitolo della serie Forza Motorsport.

L’auto, realizzata per celebrare l’incredibile storia del marchio Lamborghini, sarà fra le vetture più ambite del nuovo episodio sviluppato da Turn10 Studios, che sarà presentato ufficialmente durante la conferenza di Microsoft all’E3 2016, previsto per il mese di giugno a Los Angeles.

Al momento in cui scriviamo, c’è un po’ di confusione sull’entità di questo nuovo episodio della saga racing: le indiscrezioni dei mesi scorsi davano per certo l’annuncio di Forza Horizon 3 da parte della software house, ma la presenza del nome Forza Motorsport nel titolo del video su YouTube potrebbe ribaltare le carte in tavola. Potrebbe trattarsi semplicemente di un modo per far associare immediatamente il franchise ai giocatori meno esperti, laddove un semplice Forza o un più elaborato Forza Horizon non avrebbero reso pienamente l’idea. In alternativa, Turn10 Studios potrebbe avere in serbo l’uscita di una grossa espansione per il suo Forza Motorsport 6, visto che nell’immagine di presentazione del trailer troneggia il logo del simulatore di guida già disponibile su Xbox One dallo scorso anno.

Ne sapremo certamente di più alla conferenza di Microsoft a Los Angeles. Nell’attesa, non perdetevi il nuovo teaser trailer di Forza Motorsport dedicato alla Lamborghini Centenario.