Switch supporta i controller di GameCube dopo l’update 4.0.0

Nonostante l’aggiornamento 4.0.0 di Nintendo Switch sia stato rilasciato da ormai alcuni giorni, gli utenti della console Nintendo stanno scoprendo nuove feature introdotte segretamente dal nuovo feature.

Dopo aver appreso del supporto agli headset wireless, è emerso in queste ore che Nintendo Switch include anche il pieno supporto ai controller per la vecchia GameCube. Per poter utilizzare i controller tuttavia sarà necessario essere in possesso degli adattatori realizzati per supportare il controller su Wii U, che potrete collegare al dock di Switch. Una volta collegato, basterà tenere premuto i tasti L e R del controller dal menu delle impostazioni per poter essere riconosciuto dalla console.

Segnaliamo tuttavia che utilizzando il controller di GameCube si perderanno alcune funzioni presenti sui Joy-Con di Switch, come quelle legate ai tasti Home e Share.

Al momento in cui scriviamo, resta da capire per quale motivo Nintendo non abbia comunicato la compatibilità con i pad di GameCube nel changelog dell’ultimo aggiornamento. Che la casa di Kyoto abbia in serbo l’imminente lancio dei titoli GameCube nel servizio Virtual Console? Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.