Halo 5 supporterà Xbox One X, i capitoli Xbox 360 saranno presto retrocompatibili

In occasione della Halo Summer Celebration 2017, 343 Industries e Microsoft hanno annunciato alcune novità legate al brand e in modo particolare al recente Halo 5: Guardians.

Quest’ultimo, infatti, riceverà un aggiornamento per supportare Xbox One X all’uscita della console con una risoluzione Ultra-HD in 4K nativi.

Oltre a ciò, è stato confermato l’arrivo su Xbox One tramite il servizio di retrocompatibilità di quattro capitoli della saga: Halo 3, Halo 3: ODST, Halo 4 e Halo: Combat Evolved Anniversary.

Ogni titolo includerà sia la modalità campagna che quella multiplayer, con il supporto alla modalità LAN anche su Xbox One. Inoltre, una volta che questi titoli saranno rilasciati sull’attuale console ammiraglia, tutti i DLC dei vari episodi saranno disponibili gratuitamente, in modo tale da offrire la miglior esperienza di gioco possibile.

Infine, sono state annunciate novità anche per Halo Wars 2, che entro la fine dell’anno vedrà il lancio del nuovo DLC Awakening the Nightmare, che includerà una nuova compagna dal punto di vista dei Banished, oltre a due leader per le fazioni e la modalità multiplayer Terminus Firefight.

Rimanete con noi per conoscere tutte le novità legate al brand di Halo.