Destiny 2

Il lancio di Destiny 2 è stato anticipato per non intasare i server nel weekend

Qualche settimana fa vi avevamo annunciato che Destiny 2 sarebbe arrivato il prossimo 6 settembre, due giorni prima della data di uscita prevista inizialmente.

In un primo momento, Bungie non ha rilasciato alcuna dichiarazione che spiegasse il motivo del rilascio anticipato, ma nelle scorse ore il director Luke Smith ha confermato che tale scelta è stata fatta per evitare l’intasamento dei server il giorno dell’uscita del gioco, in quanto un rilascio nel weekend avrebbe causato non pochi problemi ai tecnici che si occupano della gestione dell’infrastruttura.

Rilasciare il gioco di mercoledì permetterà quindi a Bungie di monitorare meglio l’afflusso di utenti e di sistemare gli eventuali problemi proprio in vista del fine settimana.

La software house avrà modo di testare la stabilità dei propri server già durante la fase di beta prevista per il prossimo mese.

Destiny 2 sarà disponibile dal 6 settembre su PS4 e Xbox One, mentre su PC bisognerà attendere fino al 24 ottobre.

Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!