Microsoft presenta il devkit di Project Scorpio in video

Larry Hryb di Microsoft ha mostrato un nuovo video che mette in risalto il kit di sviluppo di Project Scorpio, prossima evoluzione del marchio Xbox che promette di lanciare sul mercato la console più potente di sempre.

Il video mostra l’unità XDK, acronimo di Xbox Development Kit, ovvero quelle unità riservate alle software house per la realizzazione dei giochi che usciranno poi sul mercato per la versione retail della console. Il social manager di Xbox approfondisce le caratteristiche del devkit di Scorpio con l’ingegnere Kevin Gammill, che ci parla di tutte le feature esclusive incluse nel kit di sviluppo e le potenzialità che permetteranno agli sviluppatori di velocizzare il processo di creazione dei loro titoli.

Dal display, che può essere utilizzato per mostrare informazioni utili come il frame-rate, all’unità esterna, che consente di copiare una build preliminare di un gioco completo in appena quattro minuti (contro i venti minuti dei devkit precedenti per Xbox One), Project Scorpio promette di eliminare le barriere che hanno caratterizzato da sempre il mercato console e avvicinare l’architettura a quella di un più potente PC.

Project Scorpio sarà disponibile entro la fine dell’anno in Europa. La console sarà svelata durante la conferenza di Microsoft all’E3 2017, che si terrà l’11 giugno in quel di Los Angeles. Noi di VGN.it parteciperemo all’evento per condividere con voi le nostre prime impressioni sulla nuova console di Microsoft.