Destiny 2

Destiny 2, la nuova classe per Cacciatori sarà giocabile all’E3 2017

Nell’ultimo appuntamento Il settimanale di casa Bungie prima dell’E3 2017, Bungie ha annunciato i contenuti di Destiny 2 che saranno mostrati nel corso della fiera di Los Angeles, che si terrà la prossima settimana.

La software house ha svelato che i presenti alla kermesse che si terrà nella cornice del Los Angeles Convention Center avranno modo di provare le seguenti attività:

  • Ritorno a casa: è la prima missione della campagna di Destiny 2, che vedrà l’attacco alla Torre da parte della Legione Rossa dei Cabal guidata da Dominus Ghaul.
  • La spirale invertita: è il primo assalto mostrato da Bungie, che si terrà sul nuovo pianeta di Nessus e vedrà una zona di trivellazione Cabal all’interno di una fortezza Vex. Qui bisognerà fronteggiare la minaccia di una nuova mente robotica in uno scontro a tre fasi.
  • Detonazione: la nuova modalità “attacca e difendi” vedrà due squadre composte da quattro giocatori impegnate a scegliere una zona da difendere o attaccare, nel tentativo di far esplodere la carica che dovrete posizionare al suo interno. I giocatori avranno una sola vita e una rianimazione a testa per ogni round.

Come avrete intuito, si tratta degli stessi contenuti già mostrati da Bungie durante l’evento Anteprima Gameplay dello scorso mese. La novità principale è la possibilità di provare con mano la nuova sottoclasse dei Cacciatori di tipo arco, chiamata Fulminatore, che è stata aggiunta al mix per permettere alla software house di ricevere un feedback dettagliato sulle sue peculiarità e su eventuali correzioni in vista della beta estiva.

Tuttavia, sospettiamo che ciò che Bungie mostrerà a Los Angeles andrà oltre i contenuti citati nel suo blog. Infatti non è da escludere che questi contenuti siano le uniche attività disponibili nelle build di Destiny 2 che i presenti a Los Angeles (dunque non solo la stampa, ma anche il pubblico che ha acquistato i biglietti per partecipare all’E3) potranno provare nel booth #1001 che si trova nella South Hall del Convention Center.

La stampa e gli influencer come YouTuber e streamer avranno verosimilmente la possibilità di provare ulteriori novità in sessioni di prova a porte chiuse: noi di VGN.it proveremo infatti l’ultima build di Destiny 2 all’E3 in un evento che non prevede l’acquisizione di filmati gameplay, ed è possibile dunque che ci troveremo di fronte a dei contenuti inediti come – ad esempio – l’esplorazione dei pianeti durante le pattuglie. Vi terremo aggiornati con i particolari nel corso del nostro coverage da Los Angeles.