SoundCloud è disponibile su Xbox One, include anche la funzione The Upload

Nelle scorse ore SoundCloud, uno dei servizi di streaming musicale più famosi al mondo, ha annunciato il rilascio della propria app su Xbox One.

L’applicazione consente di utilizzare la maggior parte delle funzioni già presenti nella versione web, tra cui la possibilità di ascoltare brani e playlist dell’artista scelto oppure di riprodurre le proprie. La particolarità di questa versione è la possibilità di ascoltare musica anche mentre si gioca, oltre a poter utilizzare Cortana per gestire la riproduzione tramite comandi vocali, utile per saltare un brano o avviare una canzone senza dover interrompere la sessione di gioco.

SoundCloud Xbox One

Infine, è inclusa anche la nuova funzionalità The Upload, che consiste nel ricercare brani che potrebbero essere di proprio interesse in base al genere di musica che si ascolta. L’app è disponibile per il download gratuito tramite Xbox Games Store, ovviamente in caso di abbonamento già attivo sarà possibile utilizzare lo stesso account già in uso sulla versione desktop e condividerne così i privilegi.

Per l’occasione, è stato rilasciato un trailer di presentazione del servizio che trovate qui di seguito: