Star Trek: Bridge Crew al debutto su dispositivi VR

Ubisoft ha annunciato che Star Trek: Bridge Crew, gioco in realtà virtuale che consente di esplorare lo spazio nei panni di un membro della Flotta Stellare, è disponibile per Oculus Rift, PlayStation VR e HTC Vive.

Il titolo sviluppato da Red Storm Entertainment è giocabile in cross-platform tra PC e PS4, immergendo tutti i giocatori nell’universo di Star Trek. Prendendo le sembianze di un membro della Flotta stellare, avrete accesso a una serie di missioni che cambieranno il destino della propria nave e del team.

Star Trek: Bridge Crew può essere giocato sia in single-player che in modalità coop online, con la possibilità di formare un intero equipaggio composto da utenti reali a bordo della U.S.S. Aegis. Una volta terminata la storia, i giocatori potranno cimentarsi in una serie di missioni procedurali che terranno impegnati per centinaia di ore, grazie anche alla possibilità di salire a bordo della leggendaria U.S.S. Enterprise NCC-1701, ricreata fedelmente da Star Trek: The Original Series.

Il titolo è stato adattato ai controlli della realtà virtuale, proponendo un rilevamento dei movimenti della mano, avatar ricreati fedelmente e la sincronia del labiale in tempo reale. Grazie alla tecnologia IBM Watson, potrete anche impartire comandi vocali e dirigere i membri dell’equipaggio semplicemente attraverso l’uso della voce.

Per l’occasione, la software house ha rilasciato il trailer di lancio del gioco.