Destiny 2

Destiny 2, sono questi i simboli delle nuove sottoclassi?

Dopo aver svelato in anteprima praticamente tutto ciò che c’è sappiamo finora su Destiny 2, GameStop non si smentisce e mostra nel suo catalogo tre nuovi oggetti che potrebbero aver rivelato indizi sulle nuove sottoclassi dello sparatutto di Bungie.

Nella sezione merchandise del sito americano, infatti, GameStop ha aggiunto quattro cappelli di Destiny 2 che mostrano dei simboli mai visti prima, ciascuno legato a una classe specifica di Guardiani. I cappelli, realizzati da ThinkGeek, fanno parte del merchandise ufficiale che Bungie ha commissionato per accompagnare il lancio del sequel di Destiny, e dunque non ci sono dubbi sull’autenticità del materiale. Tutti i cappelli saranno disponibili a partire dal 29 luglio in Nord America, al prezzo di 19.99 dollari.

Come potete notare dalle immagini, ogni cappello include un simbolo di un animale di fianco al logo tipico di ogni classe: il Cacciatore raffigura un serpente, lo Stregone una creatura simile a un’aquila (anche se non è da escludere che possa trattarsi di una Fenice o un dragone), mentre per il Titano è raffigurata un leone (che somiglia vagamente a una lince). È interessante notare che i tre animali caratterizzano la figura della chimera, bestia mitologica che nelle varie descrizioni storiche era composta da parti del corpo di animali diversi, tra cui appunto serpente, drago/aquila e leone.

Ogni cappello riporta il logo della classe di riferimento all’interno del Viaggiatore, la figura che dona i poteri ai Guardiani e che sarà sotto l’attacco dei Cabal nel prologo della nuova avventura. Resta da stabilire il ruolo delle figure animalesche nelle potenziali sottoclassi che i Guardiani dovranno apprendere dopo aver perso la Luce del Viaggiatore. Già nell’espansione Il Re dei Corrotti, per fronteggiare la minaccia di Oryx i Guardiani dovettero apprendere abilità basate su elementi naturali (come fuoco ed elettricità), per cui si ipotizza che i nuovi poteri di Destiny 2 possano derivare dallo spirito animalesco di alcune creature che incontreremo nel corso dell’avventura.

Gli stessi simboli sono riportati su tre portachiavi a tema Destiny 2, apparsi sempre sulle pagine di GameStop:

Destiny 2 sarà disponibile dall’8 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con una beta in arrivo in estate, in anteprima per tutti coloro che prenoteranno il gioco. La prossima settimana sarà svelato il primo video gameplay di Destiny 2 durante un evento che si terrà in quel di Los Angeles.