Primo trailer ufficiale per Destiny 2, confermata la data di lancio e l’uscita su PC

Come promesso nelle scorse ore, Bungie ha mostrato il primo trailer ufficiale di Destiny 2, sequel dello shooter fantascientifico che sarà disponibile da settembre sul mercato europeo.

LEGGI ANCHEFoto, prezzi e contenuti per tutte le edizioni di Destiny 2

Bando alle ciance, ecco il primissimo ed emozionante trailer ufficiale:

Ecco la sinossi ufficiale svelata da Bungie: “L’ultima città sicura sulla Terra è caduta sotto i colpi degli invasori guidati da Ghaul, l’imponente comandante della brutale Legione Rossa che ha privato i guardiani del loro potere e costretto i superstiti alla fuga. Ti avventurerai nel nostro sistema solare, in mondi misteriosi e inesplorati allo scopo di trovare un arsenale di armi e devastanti, nuovissime abilità. Per sconfiggere la Legione Rossa e affrontare Ghaul, dovrai radunare gli eroi dispersi e combattere per riconquistare la nostra terra“.

LEGGI ANCHE: Il primo video gameplay di Destiny 2 sarà mostrato a maggio

La notizia sicuramente più importante è il debutto su computer: la software house ha confermato ufficialmente l’arrivo del gioco su PC, una delle richieste più frequenti da parte della community dello sparatutto, che di sicuro renderà estremamente più popolare il brand e potrebbe implicare altre feature molto richieste dai fan della serie, come un frame-rate a 60fps e l’utilizzo di server dedicati per il multiplayer.

Destiny 2

Confermati inoltre i contenuti esclusivi per gli utenti PlayStation: il trailer pubblicato sul canale YouTube di PlayStation svela che i Guardiani su PS4 otterranno una serie di contenuti extra fino all’autunno 2018, su cui al momento non si hanno dettagli concreti. Non è chiaro se si tratterà nuovamente di un mix tra armi, armature, mappe multiplayer e assalti, o se Bungie si limiterà a contenuti prettamente estetici.

Destiny 2 sarà disponibile dall’8 settembre su PC, PS4 e Xbox One.