Con l’evento Anteprima Gameplay di Destiny 2 ormai alle porte, Bungie e Activision cercando di mantenere alta l’attenzione nei confronti dello sparatutto annunciando quelli che saranno i personaggi principali nella campagna del sequel di Destiny.
Il comunicato diffuso dalla software house non aggiunge nulla di nuovo a quanto già confermato in precedenza, ma si limita a presentare con una breve didascalia il ruolo di ciascun personaggio nella storia di Destiny 2. Diamo un’occhiata.
Ikora Rey (Mentore degli Stregoni)
Il ruolo della strega Ikora Rey è quello di studiare le minacce nemiche provenienti dalle forze dell’Oscurità, con la propensione a reagire prima di tutti agli attacchi nemici. In Destiny 2, la sua leadership sarà necessaria nella lotta dell’umanità contro Lord Ghaul e la Legione Rossa dei Cabal.
Comandante Zavala (Mentore dei Titani)
Responsabile dell’Avanguardia e fonte d’ispirazione per tutti i Titani, il Comandante Zavala coordina le difese dell’Ultima Città. La sua reazione contro l’attacco di Ghaul, che ha distrutto la Torre e invaso l’ultimo avamposto dell’Antica Russia, sarà uno dei nodi focali del comparto narrativo di Destiny 2.
Cayde-6 (Mentore dei Cacciatori)
Già dal lancio di Destiny: Il Re dei Corrotti, Bungie aveva tentato di puntare sull’ironia e il carisma di Cayde-6 nel tentativo di rendere più interessante la storia di Destiny. Il teaser prima e il trailer ufficiale di Destiny 2 poi hanno confermato la volontà della software house di puntare sul Cacciatore Exo per narrare gli eventi del sequel. Stando alla descrizione rilasciata da Bungie, Cayde è un abile cacciatore con anni di esperienza nel sopravvivere nella natura selvaggia – aspetto che sarà fondamentale, probabilmente, quando si tratterà di esplorare pianeti a noi sconosciuti per trovare nuove fonti di potere. “Combattere una guerra non è esattamente il suo forte”, stando a una storia raccontata dallo Spettro, ed è possibile che nel corso della campagna Cayde-6 possa rendersi conto che non sarà sufficiente sparare a qualsiasi cosa si muova per vincere la battaglia contro Ghaul.
Ghaul e la Legione Rossa dei Cabal
Pochi sono ancora i dettagli sulla nuova minaccia che graverà sulla Terra e sulle sorti del Viaggiatore, ma stando alle ultime informazioni rilasciate da Bungie, la Legione Rossa dei Cabal sarà formata da una grande varietà di combattenti, che vanno da enormi soldati a creature simili a cani rabbiosi.
Destiny 2 sarà disponibile dall’8 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Su Amazon.it potete prenotare le edizioni Standard e Limited per ottenere il codice beta e partecipare in anteprima al test multiplayer in arrivo nel corso dell’estate.