Call of Duty: WWII

Call of Duty: WWII, la modalità Headquarters potrebbe supportare fino a 48 giocatori

Nella giornata di ieri Activision e Sledgehammer Games hanno rivelato Call of Duty: WWII, nuovo capitolo della famosa saga sparatutto che vede il ritorno dell’ambientazione a tema Seconda Guerra Mondiale.

Oltre a mostrare il primo trailer di gioco, gli sviluppatori hanno rilasciato le prime informazioni riguardanti il multiplayer, promettendo un ritorno alle meccaniche iconiche della saga.

Secondo la scheda del titolo presente su Xbox Games Store (via Reddit), il multiplayer di Call of Duty: WWII supporterà fino a 48 giocatori. Al momento non sappiamo ancora con certezza se il dato si riferisca alla nuova modalità storia PvP chiamata War, in cui i giocatori delle due fazioni (Asse e Alleanza) si affronteranno su mappe asimmetriche con obiettivi sempre diversi a seconda della fazione scelta, oppure alla più probabile modalità Headquarters, l’inedita area social in cui interagire e socializzare con altri giocatori.

Al contrario, la pagina del gioco sul Microsoft Store fissa il supporto per il multiplayer a 18 giocatori (esattamente come i precedenti capitoli della serie), confermando quasi indirettamente che il dato presente sullo store Xbox si riferisca al numero massimo di utenti supportati dal nuovo hub social.

Ricordiamo che Call of Duty: WWII sarà disponibile dal 3 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con una Private Beta che uscirà prima su PS4 e sarà disponibile per chiunque prenotasse il gioco.