Neil Druckmann di Naughty Dog intervista Guerrilla Games su Horizon: Zero Dawn

Attraverso il canale YouTube di PlayStation, Sony Interactive Entertainment ha rilasciato una particolare video intervista a Hermen Hulst di Guerrilla Games. A porre le domande allo sviluppatore di Horizon: Zero Dawn si è trovato un giornalista d’eccezione, nientemeno che il collega Neil Druckmann di Naughty Dog.

Hulst ha spiegato che il team aveva decine e decine di idee per realizzare qualcosa di nuovo e diverso dalla serie di Killzone, tra cui diversi concept di giochi a tema steampunk o con protagonisti dei supereroi, rivelando inoltre che in primo momento gli sviluppatori avevano deciso di utilizzare principalmente armi da fuoco al posto di arco e frecce ma, constatando un senso di incoerenza con il concept di gioco, decisero di abbandonare l’idea.

Druckmann ha svelato al collegata di come sia rimasto sbalordito del comparto tecnico di Horizon: Zero Dawn e soprattutto sulla sua grafica, considerando anche la natura open-world del titolo. Stando al creative director dei capolavori Uncharted e The Last of Us, gli sviluppatori di Guerrila Games hanno alzato il livello della qualità dei giochi su console, creando uno standard che con il prossimo The Last of Us: Part II, Druckmann e tutto il team di Naughty Dog tenteranno di superare.

Di seguito vi riportiamo il video integrale con l’intervista tra i due sviluppatori.