Xbox One: Holiday Update

Xbox One, disponibile l’update di marzo: arriva il servizio di streaming Beam

Larry Hryb e Mike Ybarra di Microsoft hanno svelato l’arrivo del nuovo update di Xbox One, disponibile da oggi per tutti i possessori della console dopo essere stato rilasciato in anteprima per gli utenti Insider.

Tra le novità principali dell’aggiornamento spicca una nuova interfaccia, che va a rendere più semplice l’utilizzo delle funzioni base più frequenti e permette di accedere al pezzo forte di questo update, ovvero Beam: il servizio di streaming, precedentemente acquisito dalla casa di Redmond, è ora perfettamente integrato nel sistema della console, che potrà trasmettere le sessioni di gioco con una facilità disarmante.

Tutte le funzioni principali sono adesso a portata di mano nella parte sinistra della Guida Xbox, accessibile con il tasto Xbox sul controller (a discapito, però, della possibilità di tornare immediatamente alla schermata Home).

L’update è disponibile gratuitamente su Xbox One, mentre sarà disponibile dall’11 aprile su Windows 10 sotto forma di Creators Update, che introdurrà anche su PC il servizio di streaming Beam. A seguire un video con tutte le novità presentate da Microsoft nel nuovo aggiornamento di marzo.