The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un confronto tra la versione annunciata nel 2014 e quella finale

The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha avuto uno sviluppo lungo e travagliato, caratterizzato principalmente dalla sua pubblicazione su una console di nuova generazione di Nintendo.

Sin dal suo annuncio avvenuto in occasione dell’evento The Game Awards 2014, il gioco è cambiato ed è stato perfezionato nel corso degli anni, fino a diventare il capolavoro attuale elogiato dalla critica, ma sopratutto dagli stessi giocatori.

Ma come è cambiato il gioco nel corso degli anni di sviluppo? A rispondere a questa domanda ci hanno pensato i colleghi di GameXplain, che hanno pubblicato un nuovo videoconfronto dedicato proprio a Breath of the Wild e, in modo particolare, alle varie versioni che sono state mostrate al pubblico e alla stampa in questi anni.

Tramite il video possiamo vedere che in un primo momento gli ambienti risultavano spogli e privi di vita rispetto alla versione attuale, con uno scenario di gioco abbastanza piatto. Anche la palette cromatica era molto diversa, con la tonalità fredda precedente che è stata sostituita con una molto più calda e accesa.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile su Nintendo Wii U e Switch, per maggiori informazioni sul gioco non perdete la nostra recensione.