L’avventura di Final Fantasy XV: Episode Gladio durerà un paio d’ore

In un’intervista concessa ai colleghi di Game Informer in occasione del PAX East 2017, Haruyoshi Sawatari, producer di Final Fantasy XV, ha affermato che il DLC Episode Gladio avrà una durata di circa due ore.

Sawatari ha svelato che una volta portato a termine il contenuto, si sbloccherà una modalità di gioco aggiuntiva della quale, però, non sono stati rilasciati ancora dettagli concreti. A detta del producer, questa modalità riuscirà a tenere incollati i giocatori allo schermo per qualche altra ora prima di esaurirne i contenuti.

Il fattore rappresentativo di Episode Gladio sarà il sistema di combattimento, parzialmente modificato rispetto a quello del gioco base, che si baserà su un sistema di equilibrio tra difesa e attacco. L’azione di difesa ora ha molto più senso rispetto al passato, in quanto l’uso della difesa permetterà di aumentare la propria potenza d’attacco e viceversa.

In attesa di conoscere nuovi dettagli sui futuri contenuti aggiuntivi di Final Fantasy XV, ricordiamo che Episode Gladio sarà disponibile entro la fine di marzo su PlayStation 4 e Xbox One.