Mass Effect: Andromeda

Mass Effect: Andromeda, svelato il costo delle microtransazioni

Il noto rivenditore online britannico ShopTo ha svelato – forse per errore – il costo delle microtransazioni che troveremo in Mass Effect: Andromeda, nuovo capitolo della saga ruolistica di Bioware in arrivo tra qualche settimana sul mercato.

I crediti acquistabili sono chiamati Andromeda Points e servono principalmente per ottenere delle ricompense extra per il comparto multiplayer. La buona notizia è che tutti gli oggetti ottenibili a pagamento potranno essere ottenuti anche progredendo normalmente nel gioco, anche se ovviamente lo sblocco di particolari oggetti speciali e più particolari richiederà molte ore di gioco.

I crediti saranno disponibili in vari tagli: si parte da quello base da 500 punti, in vendita a 4.75 euro, fino ad arrivare al taglio più grande da 12.000 punti, in vendita al prezzo di ben 95.99 euro.

Nonostante ciò, bisogna apprezzare la scelta da parte di BioWare di rendere tutti i DLC post-lancio gratuiti per quel che riguarda il multiplayer, lasciando ai giocatori la possibilità di investire eventualmente in nuovi oggetti per migliorare la propria esperienza di gioco nel comparto PvP.

Mass Effect: Andromeda sarà disponibile dal prossimo 23 marzo per PC, PS4 e Xbox One, con un periodo di prova gratuita di dieci ore che sarà riservato agli utenti Origin Access ed EA Access una settimana prima.