NieR: Automata

27 minuti di gameplay per trasportarvi nel mondo robotico di NieR: Automata

Square-Enix torna a mostrare NieR: Automata con un nuovo video gameplay di 27 minuti, che ci porta alla scoperta del mondo di gioco, introducendoci alcune delle meccaniche base che incontreremo nell’avventura.

Si parte con il Sistema di reliquie, grazie a cui sarete in grado di tornare istantaneamente in uno dei punti in cui il vostro personaggio è stato sconfitto, per ottenere dei bonus o ricevere l’aiuto di un alleato.

Ma ci sarà spazio anche per i comprimari robotici della protagonista, i Pod. Questi alleati meccanici, oltre a permettervi di planare per brevi periodi, potranno essere equipaggiati con abilità specifiche e si riveleranno molto utili in battaglia.

La personalizzazione del proprio personaggio avverrà invece tramite dei chip inseribiligrazie a cui aumentare alcune statistiche o aggiungere delle abilità a piacimento.

NieR: Automata sarà disponibile dal 7 marzo su PlayStation 4, con la versione PC in uscita prossimamente. Sulle pagine di PlayStation Store è disponibile una versione dimostrativa gratuita, mentre per ulteriori dettagli vi lasciamo al nuovo video “Exploring Earth’s Distant Future”.