Ubisoft annuncia un videogioco basato sul film Avatar

Con un nuovo video su YouTube, Ubisoft ha annunciato di aver intrapreso una partnership con Lightstorm Entertainment e Fox Interactive per realizzare un nuovo videogioco basato sull’universo di Avatar.

La direzione dei lavori è stata affidata al team Massive Entertainment, autori di Tom Clancy’s The Division, che lavorerà in contemporanea con il regista James Cameron, attualmente impegnato sui sequel del film.

Il regista di Avatar, in accordo con Lightstorm Entertainment, ha accettato di affidare lo sviluppo alla software housedopo aver visto un prototipo del gioco realizzato con lo Snowdrop Engine, motore grafico dello studio che ha colpito i giocatori di The Division per la grafica e gestione dell’illuminazione estremamente realistica.

Stando alle dichiarazioni di David Polfeldt, manager dello studio, lavorare con James Cameron e Lightstorm Entertainment è un grande privilegio per il team di sviluppo, che si è dichiarata molto onorata di poter creare un titolo degno del brand Avatar.

Al momento non ci sono notizie sulla possibile data di lancio del titolo, chiaramente in fase ancora embrionale, ma è stato confermato lo sviluppo su PC e console.